Esiste un parco divertimenti dove avere
adrenalina anche senza salire sulle montagne russ e che sia a misura di famiglia?
Sì, esiste e noi ci abbiamo fatto un intero weekend (sfiancante).
Sfiancante perchè due giorni di fila sono impegnativi,
ma amore di zii, era il nostro regalo per nostra nipote quasi teenager : “1 weekend in roulotte + ingressi ai parchi”.
La zona del lago di Garda ha un offerta di parchi divertimento direi smisurata, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Chi è cresciuto come noi a pane , Nutella e Bim Bum Bam non può non adorare Gardaland. Ma
per una volta abbiamo volutamente saltato il turno e abbiamo optato per un parco acquatico abbinando anche Moviland, visto la possibilità del biglietto cumulativo.
Arrivati in campeggio giusto in tempo per goderci un bel
tramonto, posizioniamo la roulotte e andiamo a dormire, che il
giorno dopo ci aspetta il primo parco.
Cosa contiene questo post:
Canevaworld: il parco acquatico del lago di Garda
Siamo sinceri, erano più di dieci anni che non tornavamo nel parco acquatico per eccellenza del lago di Garda: Canevaworld.
Non lo ricordavamo così divertente e soprattutto con poche code!
Sarà che siamo arrivati in tutta tranquillità all’orario d’apertura , a piedi direttamente dal campeggio freschi e riposati e siamo riusciti a farci le prime attrazioni con zero code.
Accolti da musica caraibica ci siamo lasciati trasportare subito dall’entusiasmo!
E poi le spiagge di sabbia bianca proprio non ce le ricordavamo; ci sono sempre state?!?
Imperdibile la piscina centrale che sembra una vera spiaggia caraibica , e ad ogni ora, all’eruzione del vulcano posto sopra il Kamikaze, si anima con le onde!
Comunque con una quasi teenager siamo riusciti a fare tutte le attrazioni tranne “Lui”, lo Stukas, che solo a guardarlo dal basso mi tremano le gambe!
Il mio preferito , il Black Hole! Entri in in un tubo nero con un gommone e scendi per dei tratti completamente al buio per quel giusto mix di adrenalina e divertimento, senza rimanerci secchi!
Dopo tutto questo divertimento siamo tornati alla nostra roulotte , un po’ stremati pronti a riposarci per il giorno dopo che ci aspettava Movieland!
Movieland: parco divertimenti e adrenalina senza montagne russe
È uno dei pochi nel suo genere in Italia e davvero, merita tantissimo!
Innanzitutto è un parco a misura d’uomo ed è adatto a tutta la famiglia. E poi, non so se siamo stati particolarmente fortunati, ma non ci sono code, o sono cortissime.
Questo permette di fare le attrazioni preferite più volte , e in alternativa ci sono gli spettacoli da vedere!
Il valore aggiunto di questo parco è sicuramente la presenza di attori e stuntman non solo per gli spettacoli ma anche nelle attrazioni , questo le rende decisamente diverso da tutti gli altri e adatto anche a chi non ama le classiche “giostre”.
Diciamo che a Movieland si diverte anche chi non ama le montagne russe.
Anche qui arriviamo ai cancelli all’orario di apertura e veniamo accolti con il musical iniziale!
Sarà lo spettacolo di benvenuto , la via principale ispirata alle strade hollywoodiane o le macchine d’epoca parcheggiate ovunque , fatto sta che siamo carichi di entusiasmo!
Movieland :le attrazioni più belle secondo noi
Qui sotto una panoramica delle nostre tre attrazioni preferite, ovviamente è soggettivo e sono solo alcune tra le tante!
Probabilmente ritorneremo presto, per goderci questo parco ma soprattutto i suoi spettacoli , che questa volta non siamo riusciti a vedere tutti, ma meritano sicuramente più tempo .
E poi dobbiamo provare le novità 2021.
Magma 2.0
A bordo di camion guidati da stuntman, simulerete l’esperienza di percorrere un tracciato ambientato nel Sud America tra imprevisti e ponti pericolanti .
Divertente, da fare e rifare e dedicato a tutta la famiglia (anche se ho visto bambini piccoli un po’spaventati) Ci si bagna, soprattutto nell’ultima fila!
U-571 Sottomarino
Appena entrati nell’hangar vi troverete sotto un attacco aereo e dovrete salire a bordo del sottomarino per mettervi in salvo. Ma il sommergibile , guidato dal marinaio ubriaco affonda ed entra acqua da tutte le parti (letteralmente da tutte le parti!)
Divertentissimo e ci si bagna completamente! La simulazione dell’attacco con gli attori poi è favolosa!
Un altro punto in favore di Movieland che ha saputo riadattare il vecchio missile di Gardaland : ve lo ricordate?
The horror house
La nostra attrazione preferita in assoluto!
Attenzione! Questa è vietata ai minori di 14 anni, ed in effetti, è fatta talmente bene da essere davvero inquietante!
Verrete accolti dal concierge di un hotel horror, e già qui vorreste tornare indietro, ma è troppo tardi.
Con i vostri compagni di avventura , uno in fila all’altro dovrete attraversare corridoi e stanze buie dove incontrerete i personaggi dei film horror più famosi nei loro set.
Tenete presente che i personaggi non sono statue o rappresentazioni meccaniche ma attori che vi inseguono.
Solo per coraggiosi!
Info utili:
- È possibile acquistare i biglietti cumulativi per entrare in entrambi i parchi in diverse modalità. Noi li abbiamo comprati online, e all’ingresso dovete mettervi in coda per fare la foto in modo che siate riconoscibili per il giorno successivo. Nell’era Covid è fortemente consigliato fare il biglietto online. Qui trovate il link.
- La maggior parte delle attrazioni sono accessibili anche ai bambini, non la horror house che è vietata ai minori di 14 anni.
- Nelle attrazioni di Movieland ci si bagna decisamente. Non con qualche spruzzo d’acqua, ci si bagna come se ci si tuffasse in piscina. Quindi organizzatevi!
Dove abbiamo sostato con la nostra Glam Caravan:
Noi abbiamo sostato al camping Belvedere che confina direttamente con Canevaworld, quindi comodissimo per i parchi, ci siamo andati a piedi!
Essendo ancora giugno abbiamo potuto usufruire dello sconto della Key-Europe per almeno il venerdì sera. Per la domenica ci hanno concesso di fermarci fino al pomeriggio pagando un supplemento.
Il campeggio è tranquillo, con servizi moderni e curati e una piscina all’interno. L’unico consiglio, se cercate super relax eviterei lei piazzole in alto confinanti con Caneva perchè ogni ora sentireste il vulcano del Kamikaze in azione.