Chiamarla recensione ci sembrava riduttivo, abbiamo voluto chiamare spiritosamente questa rubrica su Facebook così: #In campeggio con Glam Caravan ,
quindi immaginate di averci come vicini di piazzola che tra un saluto e l’altro vi consigliano un campeggio in cui sono appena stati.
La recensione che trovate qui sotto arriva dopo la nostra esperienza diretta presso questa struttura e vuole essere il più oggettiva possibile.
Cosa contiene questo post:
Nome del campeggio: Camping Grigna
Le piazzole e la posizione del Camping Grigna
Dove si trova: a Ballabio in Valsassina, nelle montagne di Lecco (Grigna e Resegone) che fanno parte delle Prealpi lombarde.
Posizione: Il campeggio è ai piedi della Grigna e nelle vicinanze partono dei sentieri per raggiungere i rifugi. Inoltre è poco distante da alcuni impianti di risalita.
Piazzole:Piazzole pianeggianti su terrazze. Il terreno è erboso misto ghiaia. Le piazzole hanno l”allacciamento della corrente e in prossimità dei vialetti ci sono alcune fontanelle d’acqua.
Come raggiungere il camping Grigna:direttamente sulla strada statale , si raggiunge agevolmente. Ballabio è tra i primi paesi che si incontrano quando si arriva in Valsassina.
I servizi del Camping Grigna
Servizi igienici: molto puliti con un blocco moderno. Inoltre c’è una vaschetta per i bambini più piccoli e un bagno con fasciatoio
Lavanderia: sala con lavatrici, asciugatrici e stendini.
Bar e ristorante:Presenti nel campeggio.
Baby friendly:C’è un area giochi, anche se un po’ datata. Inoltre nel campeggio c’è un allevamento di oche che passeggiano libere e che attirano la curiosità dei bambini.
Sala comune: al coperto e barbeque a disposizione dei campeggiatori
Prezzo: medio
Camiping Grigna SI o NO ?
Consigliamo il camping Grigna per: natura, relax in montagna , escursioni e attività all’aperto raggiungibile in poco tempo da Milano e dintorni. Adatto a tutti.
Cosa vedere in Valsassina.
Tra i nostri posti preferiti segnaliamo in tutte le stagioni il Pian delle Betulle ( raggiungibile a piedi dall’Alpe Paglio o tramite la funivia con partenza da Margno) e i Piani di Artavaggio (raggiungibile tramite la funivia con partenza da Moggio). In entrambi sono presenti piste da bob e noleggio dell’attrezzatura , oltre alla possibilità di ciaspolate e passeggiate per raggiungere i rifugi.
Per vedere la mappa degli altri campeggi in cui siamo stati clicca qui.
Un commento Aggiungi il tuo