Chiamarla recensione ci sembrava riduttivo, abbiamo voluto chiamare spiritosamente questa rubrica su Facebook così: #In campeggio con Glam Caravan ,
quindi immaginate di averci come vicini di piazzola che tra un saluto e l’altro vi consigliamo un campeggio in cui siamo appena stati.
La recensione che trovate qui sotto arriva dopo la nostra esperienza diretta presso questa struttura,vuole essere il più oggettiva possibile.
Cosa contiene questo post:
NOME DEL CAMPEGGIO: AGRITURISMO BIO CAMPING
Potrebbe rientrare nell’elenco degli agricampeggio . Un tranquillo campeggio in Romagna a misura di famiglia. Dove dormire all’ombra di piante di ciliegio o vigneti per poi tuffarsi in piscina o assaporare una piadina appena cucinata.
Sempre a stretto contatto con la natura.
Le piazzole e la posizione del Bio Camping
Dove si trova il Bio Camping: alle porte di Ravenna, in Emilia Romagna.
Posizione:Posizionato strategicamente tra Ravenna e il mare , precisamente il lido di Dante
Piazzole:tutte in pianura e su prato. Alcune hanno delle strisce di cemento per favorire il passaggio delle ruote.
Hanno tutte la corrente.
Come raggiungere l’agricampeggio a Ravenna: appena fuori dalla tangenziale di Ravenna, ci si accede da una strada sterrata nell’ultimo pezzo accessibile anche ai mezzi più grandi.
I servizi dell’agricampeggio vicino a Ravenna
Servizi igienici: I servizi igienici sono molto curati, moderni completamente al chiuso e con docce calde.
Lavaggio panni e stoviglie: all’aperto e con acqua fredda.È possibile avere l’acqua calda da un rubinetto alimentato dai pannelli solari negli orari di luce.
Bar e piadineria: all’aperto, all’ombra degli alberi servizio bar e piadineria cucinate direttamente al momento:consigliatissima. Oltre ad avere dei prodotti locali come le loro marmellate e vini della zona.
Giochi per bambini: Al momento per le regole Anti covid non sono presenti.
Minimarket non presente ma c’è la possibilità di ordinare il pane fresco
Piscina: è presente una piscina e sono disponibili dei lettini.
Zona barbeque:presente
Prezzo: medio basso
Bio Camping SI o NO ?
Consigliamo il Bio Camping per: relax e immersi nella natura. Per chi cerca un agricampeggio con piscina e servizi moderni e puliti.
Strategico per raggiungere in bici o in una manciata di km Ravenna, Mirabilandia e il mare Adriatico.
Non lo consigliamo per: chi cerca un campeggio direttamente sul mare.
Cosa vedere nei dintorni del Bio Camping di Ravenna?
Dal campeggio si raggiunge la zona del lido di Dante con la bici costeggiando l’argine del fiume. Richiede un po’ di attenzione il primo tratto perchè è su strada e non ciclabile.
Al lido di Dante oltre alla classica spiaggia attrezzata da riviera, è presente la spiaggia libera e un po’ selvaggia vicino alla pineta. Una parte di spiagga è FKK.
Vicino c’è un bel parco giochi ombreggiato.
Una bella alternativa per chi vuole fare qualche giorno di mare rimanendo lontano dall’affollata e caotica Rimini. Un modo per vivere un’insolita Romagna.
Altrimenti si può raggiungere in pochissimo Ravenna , Mirabilandia e allontanandosi un po’ le colline romagnole e San Marino.